CORO MONTE NERO : UNA REALTA', PATRIMONIO DELLA SEZIONE   (Fuarce Cividat)

"... un coro, magnifico strumento vocale; in più cantano anche bene e ci fanno commuovere con le melodie del loro repertorio che si ispira alle più belle tradizioni militari alpine..."

"...Caro coro " Monte Nero", sappiate che siamo fieri di avervi al nostro fianco..."

"... hanno saputo fondere l'anima delle voci in un crogiolo di armonie che riescono a divertirci e a farci commuovere..."

GRANDE SUCCESSO PER IL CORO MONTE NERO   (Messaggero Veneto)

"...continuano i successi per il coro alpino Monte Nero...impegnati nella prossima importante trasferta a Charleroi in Belgio, dove ha saputo portare un ottimo esempio di "calore friulano" per il numeroso pubblico...calorosi i consensi e la simpatia che hanno saputo conquistarsi..."

"...cerimonia resa ancor più solenne dalla partecipazione del coro Monte Nero....esibendosi poi in un bellissimo e riuscito concerto..."

IL CORO MONTE NERO AD ALESSANDRIA   (Messaggero Veneto)

"...sarà protagonista alla rassegna Nazionale dei cori "Monte Nero" ad Alessandria, ospiti del coro omonimo locale..."

"...seguita poi dall'esibizione del coro friulano, grande entusiasmo ed ottime voci che hanno saputo concludere in crescendo la bellissima serata corale..."                 (il giornale di Alessandria)

CORO MONTE NERO, UN CANTO E UN SORRISO    (L'Alpino)

"...molto attivo nel sociale, si esibisce nelle varie case di riposo della regione, ed ogni ano organizza manifestazioni e concerti per raccogliere fondi da destinare ad associazioni di volontariato..."

CERIMONIA A CARGNACCO   (Messaggero Veneto)

"...molto suggestiva e struggente l'esibizione del coro alpino "Monte Nero" che ha concluso la serata..."

COMMEMORAZIONE A CAPORETTO  (Messaggero Veneto)

"...alla Santa Messa accompagnata dal coro sezionale di Cividale ha partecipato inoltre il capo della difesa Arturo Parisi..."

IL CORO MONTE NERO A REDIPUGLIA   (Messaggero Veneto)

"...il coro che ha accompagnato la Santa Messa si è poi esibito in un applauditissimo concerto nella cappella del Ossario, rendendo ancora più suggestiva la loro esibizione..."

ASPETTANDO IL NATALE CON GLI ALPINI    (il Piccolo di Trieste)

"... il coro "Monte Nero" ormai di casa  ha offerto una bellissima esibizione...calorosi e prolungati applausi, una serata da ricordare..."

MOUNTIER (Svizzera)      (Rassegna stampa A.L.E.F)

Il coro alpino Monte nero si è esibito alla presenza di oltre duecento persone... ottenendo un grande successo sia tra i friulani e tra i numerosi ospiti francesi presenti in sala, che non hanno lesinato i loro entusiastici applausi.     http://www.alef-fvg.it/prgt/2005/eventi2005.htm

ROMANS D'ISONZO  ( Il Piccolo di Trieste)

"...Ha regalato forti emozioni, tutte intense, la rassegna di cori alpini organizzata dall'associazione "La Miglioranza"...Davanti ad un pubblico attento e appassionato, si sono alternati in coinvolgenti esibizioni canore...incontrando l'entusiastico apprezzamento del pubblico...

ROMANS D' ISONZO   ( Messaggero Veneto)

(Cividale del Friuli) Messaggero Veneto

Il coro sul giornale